kursfinder.de anzeigen als: Mobil
Übersicht
Dauer: 2 Tage
Kursart: Offene Kurse

Diventare MSL

- La posizione del MSL: tra figura di Field e Medical Affairs
- Collaborazione e delimitazione dei compiti con altri reparti
- Requisiti regolatori da osservare per essere in “compliance”
- I compiti del MSL: come svolgerli in modo ottimale
- Dos + Don’ts nelle collaborazioni con medici e KOLs
- Elementi e conoscenze fondamentali di Market Access e Farmacoeconomia

Zielgruppe / Voraussetzungen

Il seminario si rivolge a quanti hanno intrapreso di recente l’attività di MSL o ambiscono a tale ruolo, ai Product Specialist, agli operatori e al Management di Aziende Farmaceutiche provenienti principalmente dai seguenti reparti:
- Medico-Scientifico, (Medical) Marketing
- Sales
- Key Account Management

Seminarziel

Il Medical Science Liaison Manager rappresenta l’interfaccia tra l’azienda farmaceutica e i Key Opinion Leader.
Dopo aver frequentato questo seminario:
- Conoscerà concretamente le attività più importanti che un MSL deve compiere
- Saprà collaborare correttamente con gli specialisti
Potrà ottimizzare la sua comunicazione scientifica e curare al meglio i progetti a Lei affidati.

Abschlussqualifikation/Zertifikat

Nach Abschluss der Veranstaltung erhalten Sie ein Zertifikat.

Kosten

Preis: 1450,00 EUR +0% MwSt., inkl. Mittagessen, Erfrischungsgetränken und der Dokumentation

Kontaktinformation FORUM Institut für Management GmbH

FORUM Institut für Management GmbH

Vangerowstr. 18
69115 Heidelberg

 Telefonnummer anzeigen

FORUM Institut für Management GmbH

FORUM Institut für Management GmbH

Forum Institut für Management GmbH Ideen für die Zukunft Die 1979 in Heidelberg gegründete FORUM Institut für Management GmbH entwickelt und realisiert Weiterbildungsveranstaltungen für Fach- und Führungskräfte in Wirtschaft, Verwaltung und anderen Organisationen. Das FORUM Institut vermittelt neben branchenspezifischen Seminaren, Konferenzen...


Erfahren Sie mehr über FORUM Institut für Management GmbH und weitere Kurse des Anbieters.